Inizia ufficialmente la collaborazione tra Andrea Iannone e Dodge Europe al fine di sviluppare ulteriori attività di comunicazione insieme, dopo che il pilota è stato special guest della prima puntata della seconda stagione della webseries IN//OUT del Brand.

Durante la stagione in corso di WorldSBK, il pilota italiano del Team Go Eleven rappresenterà Dodge Europe come Brand Ambassador, confermando la sua presenza nel prossimo episodio di IN//OUT durante la settimana di gara al Misano World Circuit.

In occasione di una visita privata allo Stellantis Heritage HUB di Torino, è stata consegnata al pilota abruzzese una rarissima Dodge Challenger SRT® Hellcat Redeye “Last Call”.

Dodge Europe, già Official Car del campionato WorldSBK 2024, ha l’opportunità di rafforzare ulteriormente la sua presenza nel mondo delle due ruote, collaborando con uno dei principali protagonisti della stagione in corso

 

Torino, 4 giugno 2024 – Dodge Europe annuncia una nuova collaborazione con Andrea Iannone, pilota italiano di WorldSBK di straordinario talento, accogliendolo tra gli Official Ambassador del Brand Dodge. Tra gli elementi determinanti dell’operazione, spiccano la grande personalità del campione abruzzese, la passione autentica per le grandi prestazioni e l’affinità unica con il marchio.

Per dare il via in modo ufficiale alla collaborazione, Andrea Iannone è stato accolto come ospite d’onore all’Heritage HUB, la casa della collezione di auto d’epoca più significative nella storia di Stellantis.

Dopo aver ammirato l’esposizione delle numerosissime auto sportive presenti, tra cui spiccano alcune Safety Cars prodotte dal gruppo, il pilota ha potuto scoprire la speciale “muscle car”. Stiamo parlando della Dodge Challenger SRT® Hellcat Redeye, equipaggiata con motore HEMI® V8 SRT®, capace di erogare 807 cavalli, uno dei modelli “Last Call” più rari ed esclusivi disponibili in Europa.

Andrea Iannone ha recentemente fatto la sua prima apparizione sui canali social e digital di Dodge Europe durante il primo episodio della seconda stagione di IN//OUT, la webseries europea del Brand   con oltre 2 milioni di views, che da circa un anno ha il compito di raccontare e amplificare i valori di Dodge attraverso uno storytelling innovativo e ricco di momenti spettacolari, in pista e non solo.

Nel primo episodio della seconda stagione, disponibile a questo link, il Team Go Eleven e Andrea Iannone sono protagonisti di un’appassionante drag race tra la loro Ducati Panigale V4 R e una Dodge Challenger SRT Hellcat. Una sfida del tutto indedita e mai vista prima durante un weekend di gare del campionato WorldSBK.

L’esperienza esclusiva vissuta in Olanda tra il pilota e Dodge Europe ha creato le condizioni per estendere ulteriormente la collaborazione, mettendo in risalto i valori comuni e gli ambiziosi obiettivi legati al 2024 condivisi da entrambe le parti.

“La storia dello spettacolare ritorno alle corse di Andrea, la sua straordinaria passione e la sua personalità unica hanno davvero fatto la differenza per il team Dodge Europe” dice Domenico Gostoli, Head of Ram & Dodge Brands Enlarged Europe. “Per questo siamo molto orgogliosi di vederlo a bordo di una delle nostre vetture più rare e rappresentative della “Last Call” Edition, augurandoci che le prestazioni del nostro leggendario V8 “supercharged” lo ispirino a dare sempre il massimo nelle prossime gare di Superbike”.

“Sono felice di ricevere supporto da parte di questo brand con cui condivido la passione per le prestazioni ad alta velocità. Grinta, divertimento e concentrazione sono aspetti molto importanti per i piloti, sia su due sia su quattro ruote” dichiara Andrea Iannone.

Nei prossimi mesi, il pilota avrà un ruolo importante nei progetti di comunicazione di Dodge Europe. Proprio a bordo di questa spettacolare auto Challenger SRT® Hellcat Redeye, diventerà il protagonista principale del prossimo episodio di IN//OUT – Season 2. Le riprese si svolgeranno al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, in concomitanza dell’attesissima tappa del campionato WorldSBK dell’Emilia-Romagna.

L’operazione ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza di Dodge Europe come Official Car del campionato WorldSBK 2024, collaborando a stretto contatto con il Team Go Eleven e il pilota italiano, tornato ad essere uno dei protagonisti più seguiti e apprezzati.

Vi invitiamo a continuare a seguirci e a seguire i canali social media di Dodge Europe per ricevere tutti gli aggiornamenti e le notizie dal Brand.

Dodge Challenger SRT® Hellcat Redeye

La versione Redeye dell’edizione limitata “Last Call” è equipaggiata con il suo motore 6.2L Supercharged HO HEMI® V8 SRT®, capace di erogare 807 cavalli e 959 Nm di coppia fino a 6.500 giri/minuto, raggiungendo i 100 km/h in soli 3,4 secondi e una velocità massima di 326 km/h.

 

VIDEO